Ricerca personalizzata

giovedì 18 dicembre 2008

Ipod Tax


E proprio così che viene chiamata la nuova tassa del governatore di New York David Paterson, che aumenta il prezzo del 4% di ogni singola canzone acquistata nell'Itunes Store, tutto questo per rialzare il debito di ben 15 milioni di dollari. Paterson non ha solo deciso di tassare le canzoni scaricate da Itunes ma bensì di tassare i ticket dei cinema, i taxi, le bevande, tabacchi, palestre, vestiti e le tv via cavo.

Vorrebbero applicare queste tasse non solo a New York ma bensi in molti altri stati come: Nebraska, Tennessee, il District of Columbia, Alabama, Louisiana, Maine, New Jersey, New Mexico, South Dakota, Arizona, Colorado, Hawaii, Idaho, Indiana, Kentucky, Texas, Utah.
La legge americana non consente di tassare il download nel luogo da cui viene richiesto, ma nel luogo da cui viene messo a disposizione degli utenti, con questa dicitura Itunes è operativo in California immune da aumenti.

mercoledì 17 dicembre 2008

Impostare uno screensaver come sfondo


Come avrete già notato su windows vista è stato introdotto un sistema per rendere il proprio sfondo del desktop animato.Per molti utenti che non possiedono ancora il nuovo sistema operativo vista usando un software chiamato Screen2Dream permette di convertire qualsiasi screensaver in sfondo per desktop mantenendo sempre la sua animazione. Questa applicazione non necessita di essere installata, basta solamente fare il download ed il programma è già pronto per l'utilizzo.

Per poter utilizzare Screen2Dream dovete aver prima installato il software gratuito .NET Framework di casa Microsoft.

Nuovo dispositivo di sicurezza per auto "Scatola Rosa"


Un nuovo dispositivo satellitare sarà presto installato in molte vetture gratuitamente, questo dispositivo viene chiamato "scatola rosa" e viene installato gratuitamente su qualsiasi mezzo guidato dalle donne. Questo strumento è costantemente collegato via satellite con una centrale operativa, in caso di incidente l'apparecchio segnala le coordinate precise chiamando i soccorsi più vicini. Questo sistema possiede una seconda opzione, nel caso la macchina sia in "panne" premendo un apposito tasto nel telecomando si potrà chiamare il soccorso stradale/polizia oppure il pronto soccorso più vicino.

Questo è un ottimo strumento se utilizzato nelle grosse città, per agevolare molto le persone che hanno difficolta nel spiegare dove sono in caso di emergenza.