Ricerca personalizzata

domenica 31 agosto 2008

ADSL in Italia


Ciao a tutti, scusatemi per non aver aggiornato il post in questi giorni, ma purtroppo ho avuto molte cose da fare, ritornando a noi questa sera voglio parlare di un discorso molto diffuso in tutto il web: la mancata copertura ADSL.
Milano, Roma, Pisa, Pordenone e molti altri centri città danno copertura fino a 20 mega, addirittura FASTWEB! Paesi piccoli o di minore popolazione deserto totale copertura adsl pari a zero come è possibile questo in Italia nel 2008?E' una vergogna.
Ho fatto una piccola ricerca su internet nel sito SpeedTest.net vedendo coperture adsl in molte zone con adsl minimo 1 mega:

Africa : banda minima 1264 kb/s banda massima 2377 kb/s
Asia : banda minima 19911 kb/s banda massima 25547 kb/s
Australasia : banda minima 5476 kb/s banda massima 18538 kb/s

Nel 2004 nasce la rete hiperlan per coprire le zone sprovviste da adsl, un ottimo passo avanti per l'Italia e per il mondo della comunicazione. Molti Isp privati offrono questa alternativa per poter utilizzare il servizio di banda larga LAN. Per utilizzare la connessione c'è bisogno di un'antenna hiperlan che verrà consegnata al momento della firma del contratto, questa antenna dovrà essere montata da un tecnico specializzato sul tetto in posizione dei ripetitori. In questo modo potrà essere abilitato il servizio di internet a banda larga.
Voglio anche far notare che il servizio adsl wireless ha una buona banda, solamente che non si può almeno per ora pretendere sempre la banda totalmente libera, per il semplice motivo che i gestori sono pochi e il flusso di persone che utilizzano il servizio sono veramente tante, precisando anche che la banda non può essere molto buona nei casi di maltempo oppure se ci sono alberi o case che ostacolano il segnale dal ripetitore all'antenna wireless. Tutto questo si può ovviamente risolvere comunicando i problemi al gestore del servizio.
Vi auguro una buona serata a tutti.

domenica 24 agosto 2008

Trucco ScreenCapture mac da Dvd Player

Ciao Ragazzi, scusatemi ma è da molto tempo che non aggiorno il blog per il semplice motivo che sono molto occupato ultimamente.
Parto con un nuovo semplice trucco che ho scoperto sempre in ambiente Mac, avete bisogno di creare uno sfondo o catturare un'immagine di un film usando Dvd Player?
Tutto questo è semplicissimo, aprite DVD Player e andate sulla scena che dovete catturare con screencapture, poi aprite il terminale e scrivete senza le virgolette "screencapture -i /Users/"nome"/Desktop/dvd.png " aiutatevi con il tasto tab scrivendo solamente la prima lettera di ogni parola così capite cosa state facendo,(attenzione il terminale è sensibile alle maiuscole e minuscole, quindi fate attenzione a come scrivete la prima lettera della directory), per finire premete Invio. Il vostro puntatore sarà sostituito con un croce dove potete selezionare l'immagine del film in Dvd Player. Alla fine di tutto questo verrà creato un file sul vostro Desktop Mac con estensione .png, quello è il vostro screencapture prelevato dal film

lunedì 18 agosto 2008

Software per creare Loop


Giornata puntata all'home-recording, in questo post vi parlerò su come creare dei loop per poi importarli all'interno di software per produzione musicale. Il primo programma che vi descrivo è Acid Pro di casa sony, un eccelente sequencer disponibile solamente in lingua inglese per creazioni di Loop. Questo software lavora in multitraccia midi con disponibilità di importazione di file audio compatibile con molte estensioni e registrazione simultanea in multi traccia. La creazione di loop è totalmente automatizzata in pochi e semplici passaggi il software crea per voi un sample basato alle vostre esigenze, creato il tutto e possibile renderlo ancora più speciale applicando effetti vst di reverb, echo o processarlo con equalizzatori professionali. Questo software lavora solamente in ambiente Windows purtroppo, sarebbe molto utile questo software anche per chi usa Mac.
E' possibile scaricare delle versioni dimostrative per provare questo prodotto:

Software Home Recording


Ciao a tutti ragazzi, è da molto che volevo parlarvi di questo argomento ma non ho mai avuto tempo, questa sera vi parlerò di home-recording. Il software piu diffuso per comporre musica e registrare è Cubase, prodotto ormai in molte versioni ma sconsigliato a chi è alle prime armi, al contrario di chi ormai è professionista Cubase è un'ottima interfaccia per le proprie produzioni. Chi vuole iniziare a comporre musica può tranquillamente aprire il proprio Garage Band incluso nel sistema operativo Mac, questo software possiede un'ottima interfaccia grafica in modo da semplificarne l'utilizzo ai principianti, ma non solo anche alcuni professionisti lo usano per registrare strumenti live per poi arrangiarli. All'interno di garage band sono disponibili molti generi di Sample techno, rock, dance ecc .. Per chi è intenzionato di creare produzioni di alto livello per qualche etichetta discografica o per qualche discoteca è disponibile un secondo programma Reason basato su dei racket componibile e totalmente personalizzabile. Questo software per essere sfruttato al 100% bisogna avere un pò di esperienza nel campo musicale ma con un pò di impegno lo si impara facilmente ad usare. Reason è uno strumento veramente eccezionale nel campo dell' home-recording perchè si basa su synth di emulazione analogica, synth granulari, campionatori, loop, moduli di effettistica e mixer in poche parole possedere questo software è come avere un studio di registrazione a portata di mano.
Per gli utenti Windows c'è ugualmente Cubase e Reason ma è disponibile anche FL Studio. Inizio con il dirvi che l'interfaccia è veramente bella con una semplicità allucinante, anche un bambino di 8 anni riuscirebbe a produrre una strepitosa hit. L'ultima versione del programma in questo momento è FL Studio 8 con disponibilità di provare la Demo scaricando il tutto dal sito ufficiale. Il Software lavora con (VST, VSTi, VST2, DXi, DXi2, Buzz, ReWire, MiDi, Mp3, Wav, Ogg) ottimo software per composizione registrazione e mixing dei master.Adatto per tutti quelli che vogliono iniziare alla grande e senza limiti.

domenica 17 agosto 2008

Crash 1° Installazione ATI RADEON 9600


Ciao ragazzi, oggi mi sono deciso di risistemare il desktop di mia sorella formattando tutto e installando windows xp. Ho avuto parecchi problemi per crash e schermate blu riguardanti a conflitti hardware con le porte usb.
Bene dopo svariati tentativi sono riusito a partire con l'installazione che è durata circa 25 minuti, fin qui tutto ok. Arrivati al momento dell'installazione dei driver catalyst dell'ati radeon 9600 succede il putiferio "sottolineo i driver sono stati scaricati dal sito ufficiale ati".
Chiudo qui la parte testuale consigliando a tutti di passare a macintosh e allegandovi il video del finimondo.
BUONA SERATA A TUTTI!!

sabato 16 agosto 2008

Isight MacBook


Salve ragazzuoli anche questa sera il mac mi ha stupito! L'isight del macbook riceve anche gli infrarossi.... fantastico. Apparte questo volevo parlarvi di un software per catalogare cd/dvd, giochi, film ecc... questa volta mettiamo da parte tutta la manualità passando ore e ore a scrivere titoli, etichette e date di pubblicazione. Vi basta un semplice macbook con isight integrata per scannerizzare il codice a barre e salvare nel vostro catologo multimediale il vostro film preferito o il vostro cd musicale. Tutto questo è semplicissimo perche non serve immettere nessun dato dopo la scansione del codice a barre, il software chiamato Delicious Library 2 cerca in internet tutte le caratteristiche del codice a barre: nome prodotto, anno di fabricazione, tipo di oggetto ecc. per poi immetterlo nel vostro scaffale virtuale di Delicious Library 2. Questo software è veramente eccezzionale per chi vuole organizzare qualsiasi cosa.

venerdì 15 agosto 2008

Sensori di movimento Sudden Motion


Ciao ragazzi, giornata strepitosa di Ferragosto con pioggia bello eh?
Quest'oggi voglio parlarvi dei Sudden Motion cioè sensori di movimento posti all'interno dei PowerBook , Ibook, MacBook Pro e Mac Book.
Questi sensori hanno la funzione di percepire i movimenti e di staccare le testine dai piatti dell'Hard Disk al momento dell'urto. Alcuni software danno la possibilità di usare questi sensori per delle utility molto carine. Vi elenco alcuni siti dove potete scaricare alcuni programmi per testare personalmente queste potenzialità.
Potete avere anche la possibilità di installare nel vostro Laptop Mac un allarme chiamato iAlertU, questo sofware utilizza sempre i Sudden Motion, dal momento che viene attivata la protezione il Mac non può essere più spostato da dove lo avete posizionato, nel caso contrario partirà la sirena scattando anche una foto dall'Isight (webcam integrata) avvisandovi che qualcuno ha cercato di utilizzare o rubare il Mac.
Questa utility è molto comoda se lavorate in ufficio o in zone piene di curiosi, lo consiglio a tutti, se volete scaricare questo piccolo programmino cliccate sul link sottostante.

mercoledì 13 agosto 2008

Apple Iphone Prezzi e Tariffe "Allucinante"


Bene ragazzi, anche quest'oggi ho occupato il mio pomeriggio facendo un tour per i centri commerciali, per togliermi semplicemente una curiosità su l'Iphone Apple ma dopo tutto quello che ho sentito questa sera nei blog e telegiornali ho deciso di non comprarlo. Andando in un centro tim ho chiesto questa informazione sul prezzo e vincoli, cortesemente la commessa mi rispose che il telefono viene venduto unicamente con l'abbonamento, con rate da 30 euro mensili! Domani pomeriggio vado a fare un giro in un centro Vodafone così faccio un confronto tra i due operatori ed i costi.
Restando sempre in tema Iphone non mi aspettavo che Steve Jobs tirasse un colpo così basso ai propri clienti, immettendo un sistema di spionaggio chiamato kill switch all'interno del telefono cancellando i software non originali o non conformi alla Apple, ovviamente qui in italia non è legale questa cosa.
In conclusione posso solo dire che per ora io personalmente l'acquisto non lo farò mai per i semplici motivi:
  • Per l'abbonamento mensile
  • Kill swith applicato dalla Apple
Domani aggiornerò il post con le tariffe che mi dirà la Vodafone.

Vi auguro una buona serata a tutti.

martedì 12 agosto 2008

Problema Xbox 360, The death Ring


Ciao ragazzi, quest'oggi voglio parlare dei famosi "anelli della morte" riferito alla famosa console Xbox360. Io e molti altri utenti di questa console hanno riscontrato questo problema riguardante a distaccature delle microsaldatura tra la scheda madre e la Gpu o Cpu dovute ad un surriscaldamento della console , visualizzando all'accensione della console l'errore 0102,0110 e 0022.Inizio con il dirvi che non mi assumo nessuna responsabilità dei danni recati alla propria console, eseguite queste operazioni solo a console invalidata dalla garanzia.Ci sono moltissime guide sulla rete e moltissimi video per risolvere questo problema,uno di questi è accendere la propria console con i 3 led rossi e avvolgerla con 3 asciugamani lasciandola accesa per 25 minuti circa, in questo modo andremo a surriscaldarla in modo che le microsaldature facciano nuovamente contatto. Oppure seguendo la guida postata da Xbox360-Tribe,in questo modo andremo a sostituire le famose X-Clamps. Vi chiederete cosa siano! Semplicemente sono delle X in alluminio poste sotto la scheda madre che hanno il compito di tenere agganciati i dissipatori sopra i Processori. Io ho seguito la guida in tutti i passi e ora la mia 360 è tornata a funzionare.
Ringrazio Xbox-tribe per la guida che è stata molto utile a tutti i possessori di Xbox 360.



lunedì 11 agosto 2008

MacBook Pro


Esattamente un'anno fà ho acquistato un bellissimo MacBook Pro e ora voglio scrivere la mia recensione su questo gioiello di computer.
Beh inanzi tutto il sistema operativo è molto stabile a differenza di Microsoft, con un'interfaccia grafica davvero bella semplice e intuitiva. Tutti (compreso io) prima di acquistare questo computer si chiedono o hanno paura della compatibilità con i software in commercio, sinceramente non ho avuto nessun problema in questo ambito ho trovato sempre tutto e subito anche perche la maggior parte di quello che ti serve è già compreso nel sistema operativo pre installato. Oppure c'è la possibiltà di utilizzare "Bootcamp" per installare un secondo sistema operativo in alternativa a Mac Osx Leopard.Il mio macbook pro utilizza un processore INTEL 2 Core, 3 giga di ram e scheda video Ati Radeon X1600, ovviamente lettore Ottico e masterizzatore dual-layer, wi-fi apple airport, bluetooth integrato, telecomando per Itunes ed i sofware di installazione. Che dire consiglio vivamente a tutti un bellissimo MacBook per chi vuole lavorare senza problemi. L'unica considerazione negativa e sicuramente il prezzo molto elevato rispetto ad altri computer, ma ovviamente se si vuole una garanzia sul prodotto bisogna spendere un pò di piu.

domenica 10 agosto 2008

Set Live Simon B DJ @ Italy



Nuovo Singolo Simon B DJ - Break The Sex


Nel portale di Itunes Store è disponibile il nuovo singolo di Simon B DJ-Break the sex, questo singolo è stato composto e arrangiato da lui stesso nel suo studio situato a Sacile in Italia.Ha voluto creare un sound totalmente diverso, lavorando su delle basi electro-minimali mixandole a dei rumori e suoni registrati dal vivo per poi processarli e trasformarli in loop per il brano.
Simon B Dj è nato nel Friuli Venezia Giulia nel 1987, già a 6 anni iniziò a far vedere la sua gran passione per la musica suonando la batteria presso una banda locale,
molto presto entrò nel mondo dell'home-recording iniziando a registrare nel suo piccolo studio discografico le sue prime tracce di musica techno-trance. Nell'anno 2001 contattò David Costa Discografico presso la DC-Records di Trento (italy) registrado così il suo primo album PLANET HOUSE. Ora Simon B si esibisce nei migliori locali del Triveneto facendo ballare le "dancefloor" con dei sound electro-minimali di sua produzione.

Link:

www.simonbdj.com
www.myspace.com/simonxdj