
Ciao ragazzi, giornata strepitosa di Ferragosto con pioggia bello eh?
Quest'oggi voglio parlarvi dei Sudden Motion cioè sensori di movimento posti all'interno dei PowerBook , Ibook, MacBook Pro e Mac Book.
Questi sensori hanno la funzione di percepire i movimenti e di staccare le testine dai piatti dell'Hard Disk al momento dell'urto. Alcuni software danno la possibilità di usare questi sensori per delle utility molto carine. Vi elenco alcuni siti dove potete scaricare alcuni programmi per testare personalmente queste potenzialità.
Potete avere anche la possibilità di installare nel vostro Laptop Mac un allarme chiamato iAlertU, questo sofware utilizza sempre i Sudden Motion, dal momento che viene attivata la protezione il Mac non può essere più spostato da dove lo avete posizionato, nel caso contrario partirà la sirena scattando anche una foto dall'Isight (webcam integrata) avvisandovi che qualcuno ha cercato di utilizzare o rubare il Mac.
Questa utility è molto comoda se lavorate in ufficio o in zone piene di curiosi, lo consiglio a tutti, se volete scaricare questo piccolo programmino cliccate sul link sottostante.

Nessun commento:
Posta un commento