Ricerca personalizzata

domenica 24 agosto 2008

Trucco ScreenCapture mac da Dvd Player

Ciao Ragazzi, scusatemi ma è da molto tempo che non aggiorno il blog per il semplice motivo che sono molto occupato ultimamente.
Parto con un nuovo semplice trucco che ho scoperto sempre in ambiente Mac, avete bisogno di creare uno sfondo o catturare un'immagine di un film usando Dvd Player?
Tutto questo è semplicissimo, aprite DVD Player e andate sulla scena che dovete catturare con screencapture, poi aprite il terminale e scrivete senza le virgolette "screencapture -i /Users/"nome"/Desktop/dvd.png " aiutatevi con il tasto tab scrivendo solamente la prima lettera di ogni parola così capite cosa state facendo,(attenzione il terminale è sensibile alle maiuscole e minuscole, quindi fate attenzione a come scrivete la prima lettera della directory), per finire premete Invio. Il vostro puntatore sarà sostituito con un croce dove potete selezionare l'immagine del film in Dvd Player. Alla fine di tutto questo verrà creato un file sul vostro Desktop Mac con estensione .png, quello è il vostro screencapture prelevato dal film

2 commenti:

EnragedSlash ha detto...

Ti ringrazio!! Questo tuo post mi ha aiutato in un momento di vera necessità... Grazie ancora!! :)

Dario Bonamassa ha detto...

Scusa ma non è lo stesso di fare mela+shift+3 o 4?